Greener Italia – consulenza sostenibilità aziendale e servizi di consulenza bilancio di sostenibilità

Il tema della sostenibilita’ e dei rischi/opportunita’ ad esso collegati deve essere considerato da ogni imprenditore che abbia a cuore il futuro della propria azienda.
E’ in atto una vera e propria rivoluzione che sta cambiando il modo di fare business ed il rapporto con gli stakeholders.

Le aziende stanno scoprendo che la sostenibilita’ e’ anche un driver di riduzione dei costi, per lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi e l’attrazione di talenti oltre che un catalizzatore, per molti governi, di creazione di posti di lavoro, sicurezza energetica ed innovazione tecnologica.

Il problema del cambiamento climatico dovuto alle emissioni di CO2 e legato principalmente alle attività umane, la scarsità e non rinnovabilità della maggior parte delle risorse che attualmente utilizziamo , hanno determinato la necessità di pensare un nuovo modello di sviluppo e di consumo.

In Greener Italia lavoriamo per creare valore attraverso l’integrazione della sostenibilità nella strategia aziendale, nel modello operativo, nei processi, sistemi e cultura della vostra organizzazione.

I principali servizi offerti da Greener Italia sono funzionali ad accrescere brand e corporate reputation e consistono nell’ identificazione degli “impatti core” attraverso studi LCA (Life Cycle Assessment) e lo sviluppo di interventi da effettuare lungo la supply chain per la progettazione di un Bilancio di Sostenibilità che dimostri l’impegno aziendale a controllare e ridurre le proprie emissioni.

Greener Italia si avvale del Green Project, un programma di sostenibilità ambientale, sociale ed economica basato su oltre 50 KPIs (indicatori di performance) che consente di monitorare e ridurre gli impatti ed i consumi in ogni area di attività aziendale. Green Project consente di conoscere gli impatti ambientali dell’ azienda, relativi, assoluti e comparativi: tutti i dati sono infatti trasformati in CO2e (database ecoinvent) e certificabili (scope 1&2 GHG Protocol).

Premiato in Italia ed Europa per la sua efficacia e flessibilità’,  Green Project e’ strutturato per guidarvi alla formazione del Bilancio di Sostenibilità secondo le guidelines GRI – G4

Per maggiori informazioni visita il sito greeneritalia.com