Come Sabox abbiamo attivato e consolidato negli anni delle partnership con organizzazioni pubbliche e private, quali università, ONG ed altre aziende della filiera della carta per realizzare progetti comuni in forza delle competenze distintive apportate da ogni partecipante.

– Legambiente Campania
Associazione senza scopo di lucro che opera sul territorio grazie all’impegno volontario di migliaia di cittadini ed organizzazioni imprenditoriali al fine di tutelare e valorizzare le ricchezze culturali e naturali della nostra regione e del nostro Paese.

– Slow Food
Associazione internazionale no profit impegnata in tutto il mondo per tutelare la biodiversità, costruire relazioni tra produttori e consumatori e ridare il giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce e in armonia con l’ambiente e gli ecosistemi.

– Associazione Libera
Associazione di promozione sociale impegnata nella lotta alle mafie e nella promozione di legalità e giustizia. L’ uso sociale dei beni confiscati alle mafie, l’educazione alla legalità democratica, l’impegno contro la corruzione, i campi di formazione antimafia, le attività antiusura, sono alcuni dei concreti impegni di Libera

– Fondazione per lo sviluppo sostenibile
Ente senza scopo di lucro che, con il supporto tecnico di imprese ed enti, si occupa delle tematiche connesse allo sviluppo sostenibile, attraverso la pubblicazione di rapporti e ricerche, l’organizzazione di workshop e la diffusione delle buone pratiche italiane ed internazionali.

– Fondazione Slow Food
Organismo che opera a tutela della biodiversità alimentare fondato da Slow Food Internazionale e da Slow Food Italia. La Fondazione promuove, in oltre 100 Paesi, progetti e strumenti per realizzare un modello di agricoltura, basato sulla biodiversità, sul rispetto del territorio e della cultura locale.

– Ministero dell’Ambiete
Organo del Governo Italiano con funzioni in materia di ambiente, ecosistema, tutela del patrimonio marino, atmosferico, nonché sulla valutazione di impatto ambientale (VIA), valutazione ambientale strategica (VAS) e per l’autorizzazione ambientale integrata (IPPC)

– Comieco
Il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica è attivo nella gestione di ogni fase del processo di recupero e riciclo di carta e cartone, rappresentando più del 90% della produzione italiana. Si tratta di una realtà che unisce produttori e importatori di carta, imballaggi di cartone ed imprese di riciclaggio al fine di garantire l’eccellenza nella raccolta e nel riciclo.

– Conai
Il Consorzio Nazionale Imballaggi raccoglie più di 1.100.000 produttori ed utilizzatori di imballaggi, con la finalità di perseguire gli obiettivi di recupero e riciclo previsti dalla legislazione. Collabora con i Comuni e rappresenta per i cittadini la garanzia che i materiali provenienti dalla raccolta differenziata trovino pieno utilizzo attraverso corretti processi di recupero e riciclo.

– Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Università con sede a Napoli che ha istituito un Master di I livello in «Management e comunicazione per la Green Economy». Questo si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di svolgere attività di management, comunicazione e progettazione nel settore emergente della “green economy”, valorizzando la qualità della vita, salvaguardando l’ambiente, le risorse naturali e la tutela delle produzioni locali.

– Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (UNISG)
Università, con sede a Pollenzo, che promuove un nuovo sistema alimentare ecologico, sostenibile e giusto nei confronti dei produttori. Si qualifica come centro di formazione e ricerca per una nuova agricoltura sostenibile, lo studio ed il mantenimento delle diversità bio-culturali ed un approccio interdisciplinare attorno al cibo che coinvolga le scienze sociali, umane, biologiche, agrarie nonché le tecnologie alimentari.

– Fondazione Università degli Studi di Salerno
Si occupa della gestione di servizi privati del campus, supporto al trasferimento tecnologico e consulenza alla predisposizione di progetti di ricerca, formazione ed internazionalizzazione.