Il GreenProject promosso e adottato da Sabox come nuovo modello di business sostenibile, alla luce degli aspetti innovativi per la tutela ambientale e l’agevole applicabilità ad altri contesti organizzativi, ha ottenuto premi e riconoscimenti, sia in Italia ed Europa:

The European Recycling Award – Brussels – Parlamento Europeo
Premio che evidenzia lo sforzo tecnologico ed organizzativo della filiera cartaria per rispondere agli obiettivi della Recycling Society e riconosce l’eccellenza ambientale del settore e di tutta la sua filiera.

Premio Innovazione Amica dell’Ambiente – Conferito da Confindustria e Legambiente
Premio conferito alle realtà aziendali in grado di implementare progetti che coniugano innovazione ed ambiente nelle regioni meridionali.

Menzione Speciale del CONSIP per gli acquisti verdi, GPP, delle P.A. – Confindustria e Legambiente
Premio attribuito alla Sabox per essersi distinta per le buone pratiche amministrative, proponendosi come best practice da seguire.

The European Business Award for Environmental Awareness – Parigi – Londra HSBC e Ministero dello Sviluppo Economico
Premio assegnato al GreenProject, programma di sostenibilità selezionato tra quelli di oltre 17.000 aziende europee.

Premio Conai: valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi
Premio attribuito alla nostra azienda per aver realizzato scatole in cartone destinate allo stoccaggio in cella frigorifera, con lo scopo di sostituire le carte da fibra vergine con carte riciclate e di creare una closed loop supply chain attraverso il ritiro e il riciclo degli scarti di cartone prodotti nello stabilimento del cliente cui la scatole è destinata.

Premio Slow Pack – Salone del Gusto e Terra Madre
Premio attribuito alla GreenBoxX® progettata per GAIA, società produttrice di cipolla Ramata, per l’impiego di packaging costituito da materiali reperiti sul territorio comunale di produzione.

Premio Ecologicamente
Riconoscimento assegnato per la promozione di stili di vita e di consumo più sostenibili, con lo scopo di proporre ai cittadini nuovi scenari attraverso l’informazione e la partecipazione.