Sabox produce packaging sostenibile in cartone riciclato e riciclabile.

L’azienda nasce nel 2004 con la finalità di fornire scatole per imballaggio in cartone ondulato  e servizi dall’elevato valore aggiunto alle imprese alimentari del distretto conserviero–pastaio di Napoli-Salerno.

Dal 2009 la Sabox intraprende un nuovo percorso strategico, in cui l’idea di impresa ed il suo ruolo nell’ambito dello sviluppo economico e sociale si evolvono verso la sostenibilità ambientale e la crescita equilibrata del territorio, sino a divenire determinanti nella gestione aziendale.

Nel corso della sua attività Sabox stringe rapporti di collaborazione e partnership con Università, ONG ed altre aziende della filiera della carta

Ridurre le emissioni di CO2, i consumi di acqua, energia e praticare un uso più razionale delle risorse sono azioni che il management aziendale persegue con decisione, grazie ad un know-how consolidato nel settore della carta e del cartone ondulato.

Versatile, resistente, duttile, il cartone si adatta a varie soluzioni.  È lavorato e assemblato con elementi naturali: amido di mais, di fecola o di frumento. Ricavato dal macero della raccolta differenziata, il suo utilizzo tutela l’ambiente, mentre  le certificazioni internazionali (FSC – EPD – LCA) ne assicurano la sostenibilità.

Sabox misura l’impatto ambientale delle proprie produzioni e si impegna a ridurlo, anno dopo anno; pubblica il bilancio sociale e si sottopone alle verifiche per ottenere il rating di legalità.

È capofila di 100%Campania, la Rete che riunisce un insieme di imprese attive nella lavorazione del packaging sostenibile, nata per attivare sistemi di economia circolare.

Scarica il Bilancio Sociale 

Sei un'azienda che crede nella sostenibilità?

Inviaci una richiesta di preventivo


Numero di articoli e informazioni a corredo

Per poterti fornire la migliore offerta, indicaci il numero di scatole e nel campo sottostante indica le caratteristiche dell'articolo desiderato