“Green is the new glam”. Ovvero il rispetto dell’ambiente diventa chic a Monte-carlo.Si tratta del brand del Principato di Monaco che si traduce in orti urbani, scenografie sostenibili e cucina 100% ecologica. A Napoli un Green Party per ribadire i principi ispiratori di un cambio di marcia che mira a conservare ed esaltare la bellezza di un territorio. Il gruppo Sabox, che fa della sostenibilità ambientale, sociale ed economica il proprio punto di forza, sposa l’evento italiano con allestimenti ad hoc realizzati in cartone riciclato e riciclabile. Si tratta di pannelli e arredi di eco-design in grado di comunicare le buone pratiche in termini di sostenibilità. Racconti di cartone che parlano di economia circolare, di raccolta differenziata, di etica e di bellezza.

A Monte-Carlo il turismo si veste dunque di verde, quasi a voler tracciare la strada da costruire. Nel frattempo sono già entrati in scena alveari, pollai e orti biologici in alcuni dei più importanti edifici della città-stato, tra cui al Monte-Carlo Bay Hotel & Resort, al Centro Ospedaliero Princesse Grace, che fornisce una sorta di aiuto terapeutico agli adolescenti in difficoltà insegnando loro i principi della coltivazione, e al Tour Odeon (il grattacielo costruito in Avenue de l’Annonciade).

E così in questo gemellaggio di intenti, a Napoli il dress code avrà un touch di green.