Economia circolare. Il valore della sostenibilità”. È questo il claim di riferimento del workshop Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare in programma il 10 ottobre, a Napoli, nella sede dell’Unione Industriali. Si tratta di un’occasione per affrontare le opportunità legate al modello economico circolare e per comunicare le best practice. All’ordine del giorno, quindi, l’esperienza della Rete 100% Campania.

Sarà Fulvio De Iuliis – vicepresidente della Rete per il packaging sostenibile – ad illustrare il caso di una realtà che fa della sostenibilità ambientale, economica e sociale il proprio punto di forza, attraverso il riciclo in prossimità di carta e cartone e la trasformazione in imballaggi, arredi e allestimenti di design.

Ad affrontare i case history aziendali anche Giuseppe Cerbone, consigliere delegato di Ferrarelle SpA, e il presidente ANCE Benevento Mario Ferraro.

Sotto i riflettori lo sviluppo economico sostenibile, in un mix di tecnologia, produttività e uso efficiente delle risorse. Dal quadro di riferimento in tema di economia circolare ai vantaggi che ne derivano, dai nuovi modelli di business “circolari” alle azioni del Governo a supporto dell’economia circolare, passando per le reti di imprese. Sono questi i macrotemi che saranno affrontati nel corso del workshop organizzato da Confindustria Campania e Unione Industriali di Napoli.

A coordinare i lavori Francesco Mazzeo – Area Ambiente ed Energia dell’Unione Industriali. Interverranno Vito Grassi, presidente di Confindustria Napoli, Marco Valli (politiche industriali, Confindustria), Matteo Caroli, Università LUISS, Carlo Creo di ENEA, Tiziana Cardone per Retimpresa Confidustria.

Info e approfondimenti su www.economiacircolare.confindustria.it

Comunicazione Rete 100%Campania

info@packagingsostenibile.com