Alta formazione, esperienze di lavoro in azienda, accompagnamento alla nascita di nuove imprese, mostre, seminari, area co-working e laboratori creativi. È questa il leitmotiv di CartArte, il progetto – cofinanziato dall’Unione Europea –  che punta a portare progresso e occupazione in Campania.

Il progetto è stato presentato nel Comune di Pellezzano dai soggetti promotori dell’iniziativa (Comune di Pellezzano, Legambiente Cava de’ Tirreni – Circolo “Terra Metelliana”-, l’Associazione Liberamente, l’ente formativo Virvelle Srl) in collaborazione con la rete di imprese del territorio “100% Campania”.

Ad illustrare il progetto il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra, il Direttore del progetto Attilio Palumbo, il Presidente della rete “100% Campania”, Aldo Savarese, e Michele Buonomo della Segreteria nazionale di Legambiente.

CartArte vuole far diventare il Centro polifunzionale di Pellezzano un polo attrattore di respiro extra-comunale, punto di riferimento per le innovazioni promosse dai giovani nel campo dell’arte e della tecnica di trasformazione di materiali, nonché occasione di inserimento lavorativo per i giovani del territorio.

Le attività di CartArte si svolgeranno per due anni presso il nuovo teatro della frazione Coperchia (Centro Polifunzionale “Giovani Più”). Aperto al pubblico ad inizio del 2019.

Info e contatti CartaArte