Sabox parte della Rete di imprese per il Packaging Sostenibile al  Salone del Vino e dei Territori Vitivinicoli per promuovere progetti di economia circolare.

19>21 maggio – Napoli – Castel dell’Ovo | Anche quest’anno Vitignoitalia chiama a raccolta tutti gli appassionati di vino, per tre giorni di assaggi alla scoperta di oltre 250 cantine provenienti da tutta Italia. E per la XV edizione porta al centro delle attenzioni il tema della sostenibilità, oggi fondamentale per la crescita dell’intero comparto. 

100% Campania è insieme a Spazio alla Responsabilità tra i Partner dell’iniziativa che vede nella giornata del 21 il lancio del Premio VitignoItalia per l’Innovazione Responsabile, un’occasione di narrazione e testimonianza dei vantaggi legati ad una condotta responsabile ed il conferimento di riconoscimenti alle imprese che hanno scelto la sostenibilità come leva strategica di sviluppo. Per la categoria Territorio, a premiare il miglior progetto di cooperazione virtuosa sarà 100% Campania, in qualità di rete d’imprese che ha saputo costruire sulla forza di ogni suo componente la determinazione a raggiungere l’obiettivo comune di creare sviluppo, sostenibile e responsabile. Per le altre categorie, Ambiente e Capitale Umano premiano rispettivamente Unicredit e Inail Campania mentre il Premio Speciale sulla comunicazione è conferito da Spazio alla Responsabilità.    

“Da oltre 10 anni accompagniamo imprese e territori in progetti di riduzione degli impatti ambientali, ben consapevoli del valore non solo economico che si genera quando la sostenibilità diviene elemento centrale nelle scelte di sviluppo di qualsiasi organizzazione” – dichiara Aldo Savarese, presidente di 100% Campania – “La collaborazione con VitignoItalia e Spazio alla Responsabilità nasce già negli anni precedenti e si riconferma come importante opportunità per diffondere i risultati delle nostre esperienze e mettere al servizio degli operatori conoscenze e competenze in tema di sostenibilità”.     

Siamo nella Sala C -Sala Italia – Piano terra